Pescara: in arrivo uno tra Sforzini e Kozak, Terlizzi verso la cessione

30 Gennaio 2013   15:00  

Alla vigilia della chiusura del mercato di riparazione, con la rosa in ritiro punitivo fino a domenica, il Pescara sembra una delle società maggiormente attive nelle trattative.

Il presidente Daniele Sebastiani ed il ds Daniele Delli Carri hanno come priorità assoluta quella di consegnare a mister Cristiano Bergodi un nuovo attaccante, operazione considerata ancora più necessaria dopo la cessione di Jonathas al Torino e, soprattutto, dopo la prova a dir poco opaca di colui che, sulla carta, dovrebbe essere il suo sostituto, Milton Caraglio. La pista più calda é tuttora quella che porta a Ferdinando Sforzini, punta 29enne del Grosseto, autore finora di 10 reti nel campionato cadetto. Le parti, date per prossime all'accordo ieri, sono però ancora distanti: i biancazzurri offrono 400.000 euro, i maremmani ne chiedono invece 1.500.000.

Il vero sogno della dirigenza adriatica, comunque, rimane quello di arrivare all'attaccante classe '89 della Lazio Libor Kozak, chiuso in maglia biancoceleste da Klose e Floccari. Da quel che trapela, però, la dirigenza laziale non vorrebbe privarsi del ceco, ed ha proposto in alternativa alla Lazio Giuseppe Sculli: l'opzione, tuttavia, non sembra convincere del tutto Sebastiani.

Per un nuovo attaccante che dovrebbe arrivare, un altro potrebbe partire: si tratta di Elvis Abbruscato, cercato in B dalla Ternana. E sempre dalla serie cadetta, sarebbe arrivata ai biancazzurri anche un'offerta dello Spezia per il centrale difensivo Christian Terlizzi, che Delli Carri sta nel frattempo cercando di inserire nella trattativa per prelevare Matteo Contini dal Siena.

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore