Pescara, inaugurato il liceo scientifico Galilei, Rapposelli: "Un giorno da ricordare"

08 Giugno 2012   16:22  

Ammontano a un milione di euro i lavori realizzati dalla Provincia di Pescara per rendere completamente disponibili e utilizzabili i locali di via Vespucci del liceo scientifico Galilei che ora ha una succursale tutta propria e ha lasciato i locali di via Monte Amaro.

L'edificio dispone di 12 aule a cui si aggiungono l'aula video e l'aula magna e il progetto della Provincia ha portato anche all'abbattimento delle barriere architettoniche (grazie ad un finanziamento Inail), alla realizzazione dell'ascensore all'automazione dei cancelli esterni, e alla realizzazione degli impianti antintrusione e di video sorveglianza, con l'impianto citofonico. Inoltre sono stati realizzati i campi di calcio e pallavolo all'esterno della scuola.

La struttura di via Vespucci e' stata inaugurata questa mattina con il taglio del nastro ufficiale da parte del presidente Guerino Testa del suo vice Fabrizio Rapposelli e del dirigente scolastico Gerardo Di Iorio. Testa ha parlato di "un piccolo campus" e ha sottolineato che la giunta da lui presieduta ha "sbloccato opere ferme da troppo tempo, in questa scuola. Ora abbiatene cura" - ha detto ai ragazzi che stamani hanno realizzato una serie di attivita' sportive e artistiche, esibendosi all'aperto, tra musica, pittura e tornei. Per Rapposelli "e' un giorno da ricordare - ha commentato Rapposelli - perche' abbiamo risolto un problema annoso".

Di Iorio ha invece sottolineato che si tratta di "una struttura rispondente alle nostre esigenze, con spazi ottimi, assolutamente non paragonabile alla vecchia sede di via Monte Amaro. La nostra speranza e' che si completi il tutto con una palestra, magari da realizzare con una struttura leggera".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore