Pescara incendiate cuccie e ciotole dei cani di quartiere

12 Dicembre 2013   15:02  

L'associazione Dog Village lancia l'allarme per un incendio che si e' verificato nella notte in via Pantini, a Pescara, in un'area destinata ad accogliere quattro cani di quartiere.

Ricostruisce l'accaduto Carmelita Bellini, che insieme alle volontarie si occupa di questi animali. Prima dell'alluvione i cani erano sistemati in via Pantini, in un'area del Comune. Sono stati letteralmente salvati dalla morte in occasione delle piogge intense e portati in casa, distribuiti, cioe', tra le volontarie dell'associazione che vivono nella zona.

Passata l'ondata di maltempo e' stato sistemato un altro punto di via Pantini, e sono state posizionate cucce e ciotole.

Questa mattina i cani sarebbero tornati in via Pantini ma nel momento in cui le volontarie sono arrivate si e' scoperto che hanno messo fuoco alle cucce, dopo averle ammucchiate tra loro, e anche alle ciotole, forse cospargendo tutto con della benzina, considerato che si sente un odore forte.

"Leggiamo questo episodio - conclude Bellini - come un avviso chiarissimo: qualcuno non vuole i cani di quartiere li' e non ce la sentiamo, tra l'altro, di esporli ad alcun rischio.

Un fatto tristissimo, alla vigilia di Natale, e in una citta' che si dice civile". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore