Pescara, la corsa ricomincia da Bergamo

Con l'Albinoleffe non ci sarà Insigne

17 Febbraio 2012   15:33  

Dopo diciotto giorni dall'ultima apparizione ufficiale sul campo del Crotone (vittoria 2-1 con gol di Immobile e Cascione), il Pescara di Zdenek Zeman torna a giocare sul campo dell'Albinoleffe. Domani, allo stadio "Atleti azzurri d'Italia" i biancazzurri proveranno a tenere il passo di Sassuolo e Torino, prima di recuperare i due match saltati a causa della neve con Reggina e Juve Stabia (saranno recuperati rispettivamente il 24 febbraio e il 6 marzo).

Gli abruzzesi proveranno a difendere il virtuale primo posto in classifica soprattutto in virtù dei grandi numeri ottenuti nelle ultime uscite: 18 punti in sei gare, maggior numero di reti fatte (55) e maggior numero di partite vinte (16). E ad impreziosire il tutto ci sono i 17 gol di Ciro Immobile, capocannoniere del campionato in vantaggio su Sansone (16), in una doppia sfida tra Pescara e Sassuolo.

Il tecnico dei biancazzurri, nel giorno della vigilia, è fiducioso per il match di sabato, nonostante la neve abbia impedito il regolare svolgimento degli allenamenti: "Ci siamo allenati poco rispetto al solito"-ha esordito il boemo-"Spero che la squadra non abbia dimenticato quello che sa fare in mezzo al campo. Si parte da zero a zero come sempre e poi si spera che tutti facciano il proprio dovere". Sugli infortunati: "Nielsen ha recuperato e sta bene, anche Insigne ha recuperato ma non lo convoco perchè abbiamo tante partite in pochi giorni ed meglio non rischiare". Infine una battuta su Caprari: "Caprari fa parte della squadra, non so se giocherà dall'inizio, comunque è sicuro che scenderemo in campo in undici...".

Quindi, contro l'Albinoleffe, Zeman dovrà fare a meno di Lorenzo Insigne. Questo è quanto emerso dall'ultimo allenamento di questa mattina presso il centro sportivo "Zanni". "Lorenzinho" non è ancora al top della condizione. Dunque, meglio non rischiare tenendo in considerazione il fatto che nei prossimi 21 giorni sarà un vero e proprio tour de force con ben 5 partite da disputare. Dalle parole del mister biancazzurro sembra che nel ballottaggio per sostituire il pugliese sia in vantaggio Soddimo su Caprari, che dovrebbe partire dalla panchina. Nielsen potrebbe trovare posto nell'undici iniziale, in mezzo al campo insieme a Cascione e Verratti. Nell'Albinoleffe assenti l'infortuno Lebrhan e lo squalificato Luoni. Fra i bergamaschi torna a disposizione del tecnico Salvioni, dopo aver scontato la settimana di "punizione" l'attaccante Domenico Germinale che potrebbe partire dalla panchina. Arbitro dell'incontro Tommasi.
 
La squadra biancazzurra partirà in serata per Bergamo.

PROBABILE FORMAZIONE PESCARA (4-3-3): Anania; Zanon, Romagnoli, Capuano, Balzano; Nielsen, Verratti (Togni), Cascione; Sansovini, Soddimo, Immobile. All.: Zeman

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore