Pescara, sfratti di abusivi dalle case popolari

17 Maggio 2012   08:57  

Sono in corso da questa mattina, a Pescara, le operazioni di sfratto di quattro famiglie abusive, presumibilmente tutte nomadi, in quattro appartamenti popolari situati in via Tavo e di proprieta' dell'Ater. Ad eseguire gli sfratti e' la polizia municipale, con il supporto delle forze dell'ordine. I numeri civici interessati, nei palazzi del cosiddetto ferro di cavallo, sono il 171, il 181 (con due locali da liberare) e il 183.

In base alle prime informazioni uno degli appartamenti sarebbe stato trovato vuoto, cioe' senza occupanti, ma senza finestre, caldaia, termosifoni e porte, portati via illecitamente. Una volta liberati i locali saranno subito riassegnati dal Comune a chi ne ha diritto. Dalla fine del 2009, ha ricordato il sindaco Luigi Albore Mascia, sono stati eseguiti 24 sfratti. Stamani uno degli occupanti ha minacciato per protesta di lanciarsi da un balcone.

Dopo l'omicidio dell'ultra' biancazzurro Domenico Rigante, avvenuto il primo maggio da parte, presumibilmente, di un gruppo di nomadi, la citta' ha sollecitato al comune provvedimenti severi nei confronti dei Rom, tra cura anche lo sfratto degli abusivi.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore