Pescara, tra mercato e Fiorentina: Kozak più lontano

Sebastiani: "Difficile ragionare con Lotito"

04 Gennaio 2013   14:47  

Continua la preparazione del Pescara di Cristiano Bergodi in vista del match dell'Epifania che vedrà protagonisti i biancazzurri all'Artemio Franchi di Firenze dove affronteranno la Fiorentina per l'ultima gara del girone d'andata di Serie A.

In Toscana è probabile l'assenza di Gianluca Caprari: l'attaccante ex Roma, infatti, ieri pomeriggio ha lasciato l'allenamento a causa della febbre. Hanno invece lavorato a parte Cosic e Blasi, sicuri indisponibili per il match con la Viola. Niente transfer di Bianchi Arce, assente Quintero, impegnato nel Mondiale Under 20. La squadra, dopo l'allenamento tenuto in mattinata a porte chiuse, è partita alla volta di Firenze dove sarà in ritiro: sabato mattina la rifinitura.

Intanto, tiene banco il mercato in casa biancazzurra: si fa sempre più difficile vedere Libor Kozak con la maglia del Delfino. A confermarlo è stato il presidente del Pescara Daniele Sebastiani che, intervistato da Radio Sportiva, avrebbe dichiarato che il forte interesse per l'attaccante laziale c'è, ma dall'altra parte c'è un osso duro di nome Claudio Lotito, con il quale, secondo quanto riportato dalla suddetta fonte, "si fa fatica a ragionare". La trattativa, comunque, potrebbe essere sbloccata grazie alla cessione di Juan Fernando Quintero: il fantasista colombiano piace a mezza Serie A, Lazio compresa.

Continuano, poi, i contatti con il Siena: Daniele D'Agostino può diventare un giocatore del Pescara se, e solo se, Iachini dovesse decidere di fare a meno di lui. La volontà dell'allenatore di trattenere l'ex regista di Fiorentina e Udinese è forte e servirà forzare un po' la mano per portare il centrocampista in Abruzzo. L'alternativa potrebbe essere uno tra Olivera e Curtic, ma per entrambi bisognerà aspettare lunedì.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore