Pescara, tutto pronto per il ritiro a Rivisondoli fino al 25. Poi Villa Immacolata di San Silvestro

09 Luglio 2013   07:43  

Domani all’Hotel Dragonara, conferenza stampa di Pasquale Marino intorno alle ore 11e30, pranzo e partenza. Nel pomeriggio primo allenamento.

Per il ritiro partiranno circa ventisette calciatori, Terlizzi e Lucas Chiaretti (che ha subito un intervento chirurgico) si aggregheranno in seguito. Molti sono i giovani, tenendo presente la regola del salary cup (ingaggio massimo in B di 300 mila euro lordi per ciascun giocatore).

Infatti i contratti di Bjarnason, Cascione, Bianchi Arce e Jonathas non sono in linea con la norma della cadetteria e quindi potranno essere collocati solo in serie A o all'estero.

Abbruscato potrebbe accettare la proposta della Cremonese che gli offre un biennale.

Per i più giovani: Luca Lulli e Petrella al Teramo.

Niente ritiro per il portiere Falso, Vittiglio, Iannascoli e Barbone in prestito in Prima Divisione alla neopromossa L'Aquila.

Il senegalese David Mbodj, classe '94, andrà al Lugano, serie B Svizzera, dell'ex Presidente del Pescara, Angelo Renzetti.

Si attende l’ufficializzazione delle ultime due pedine: Aniello Cutolo e Mirko Valdifiori.

La Delfino Pescara 1936 Srl comunica di aver rescisso consensualmente il contratto con il difensore Simone Romagnoli che potrebbe indossare la casacca del Latina.

Dario Barraco centrocampista nato a Roma il 23-09-1985 gioiello del Latina, cinque presenze e dieci gol fatti, considerato più volte dai dirigenti pontini incedibile, potrebbe essere il sostituto di Catellani, in casa Pescara si studia una possibilità per far felice Pasquale Marino.

Come scambio entra nella lista, Terlizzi.

Da risolvere subito le grane legate a Cascione, Capuano e Vukusic. I tre hanno intenzione di cambiare aria, ma offerte non ci sono.

L’allenatore siciliano arriverà a Pescara oggi nel tardo pomeriggio, mentre i suoi collaboratori sono già a Rivisondoli per organizzare il lavoro.

I biancazzurri resteranno nel centro montano fino al 25 luglio, poi faranno ritorno a Pescara. Poi tutta la truppa si trasferirà presso l’Hotel Villa Immacolata di San Silvestro e svolgerà i successivi allenamenti a Francavilla.

La Pescara Calcio parteciperà al quarantanovesimo Trofeo Colombino, che si giocherà presso lo stadio Nuovo Colombino di Huelva.

Il 7 e l'8 agosto saranno quattro le squadre che cercheranno di aggiudicarsi l'ambito trofeo: la Pescara, i padroni di casa del Real Club Recreativo di Huelva, il Levante e lo Sporting Club Olhanense.

Questo il programma: Mercoledì 7; ore 19:30 - Levante U.D, Sad – Sporting Clube Olhanense; ore 22:30, C Recreativo de Huelva, Sad – Pescara Calcio. Giovedì 8: ore 19:30. Finale 3°/4° posto; ore 22:30, Finale. La Pescara calcio ringrazia tutti gli abbonati del Pescara, vecchi e nuovi, che nella giornata di ieri hanno fatto raggiungere quota 1000.

Sono invece oltre 400 gli abbonamenti gratis destinati ai disoccupati. Regolamento per la composizione per quanto concerne la stagione sportiva 2013-2014 della Serie B, ogni club potrà tesserare un determinato numero di calciatori in base all’età e alla militanza nel club.

Limite di 18 calciatori over 23, 4 Under 23 e due Bandiere, cioè giocatori che abbiano militato almeno 4 stagioni nella stessa squadra.

Gli stessi club potranno tesserare un numero illimitato di Under 21.

Mariano Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore