Pescara, zero scuse: con il Livorno obbligatori i tre punti

Zeman: "Rinnovo? Inutile parlare di cose non ufficiali"

13 Aprile 2012   17:26  

E'arrivato il momento decisivo della stagione. Ora, il Pescara di Zdenek Zeman non può più sbagliare. Archiviate le tre sconfitte consecutive con Ascoli, Bari e Varese, i biancazzurri sono condannati al successo nel match di domani contro il Livorno. Zero scuse: con i toscani non si può sbagliare ancora, i tre punti sono l'obiettivo minimo per continuare a fare la voce grossa in un campionato che ha parlato abruzzese fino a poche settimane fa.

Questa mattina, al "Poggio degli Ulivi" la squadra ha sostenuto l'ultimo allenamento prima della sfida con gli amaranto: tutti a disposizione di mister Zeman eccetto Martin (ancora infortunato) e Soddimo (per problemi familiari, il giocatore non figura nemmeno nella lista dei convocati di domani). Comunque, il boemo potrà schierare nuovamente Zanon, reduce dalla squalifica, con Balzano che tornerà ad agire sulla sua fascia di competenza, ovvero quella sinistra. L'unico dubbio è legato al ballottaggio tra Sansovini e Caprari in avanti: l'ex giallorosso, infatti, dopo il gol di giovedì scorso a Varese sembra essere leggermente in vantaggio sul capitano che potrebbe partire dalla panchina.

Il Delfino, quarto a quota 62 punti, con una vittoria potrebbe approfittare di un passo falso di Sassuolo (64) e Torino (66), che lunedì sera si affronteranno nel posticipo. Inoltre, occhi puntati anche a Verona dove il Bari proverà a tendere ai gialloblu (a quota 63) lo stesso scherzetto riuscito all'Adriatico di Pescara. Come sempre, dunque, quella che si giocherà domani potrebbe essere una giornata ricca di colpi di scena.

Colpi di scena, invece, non dovrebbero esserci nel futuro di mister Zeman che, nella consueta conferenza stampa della viglia risponde in maniera categorica a coloro che gli chiedono di un possibile rinnovo: "E'inutile parlare di futuro e di rinnovo, fino a quando non ci saranno delle notizie ufficiali a confermare il tutto, spero che ci saranno molto presto...". Intanto, il tecnico biancazzurro si dice fiducioso per il match di domani anche se il nemico numero uno, più che l'undici toscano, potrebbe essere il meteo: "Il Livorno è una buona squadra con giocatori interessanti, spero che il tempo non rovini il terreno di gioco. E'prevista tanta pioggia per domani e questo potrebbe dare qualche fastidio alla nostra manovra".

PROBABILE FORMAZIONE PESCARA (4-3-3): Anania; Zanon, Romagnoli, Capuano, Balzano; Nielsen, Cascione, Verratti; Caprari, Insigne, Immobile. All.: Zeman

Daniele Polidoro


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore