Pescasseroli: il consiglio comunale salta sulla cittadinanza a Letta

20 Settembre 2010   12:57  

Il consiglio comunale di Pescasseroli di questa mattina è saltato per mancanza del numero legale e all'ordine del giorno c'era il conferimento della cittadinanza onoraria all'on. Gianni Letta. La maggioranza oggi poteva contare su 6 consiglieri presenti dei 7 che la compongono, poiché uno è assente per motivi personali.

Con la decisione di non presentarsi da parte dei 6 consiglieri di opposizione è mancato il numero legale di 6 +1 previsto in prima convocazione. Il consiglio, quindi, e' stato rinviato a domani mattina, in seconda convocazione, dove basterà il voto di soli 4 consiglieri piu' uno per concedere la cittadinanza onoraria all'on. Gianni Letta.

Silvano Di Pirro, sui banchi dell'opposizione nel gruppo di Rifondazione comunista, ha detto: "E' evidente che la maggioranza e' sfaldata e non hanno piu' i numeri per governare il paese, anche alla luce dei precedenti rinvii del consiglio per l'alienazione di terre civiche e per l'approvazione del piano particolareggiato in zona A. Il conferimento di questa cittadinanza rappresenta l'ennesimo atto impositivo - conclude Di Pirro - privo di qualsiasi concertazione e gradimento da parte della cittadinanza".

Il sindaco di Pescasseroli, Nunzio Finamore, ha cosi' replicato: "Quello che abbiamo promesso lo attueremo domani in seconda convocazione. Non vi sono sfaldature nella maggioranza e continueremo nel nostro mandato per l'attuazione del programma elettorale. A breve disporro' una ridistribuzione delle deleghe tra gli assessori e ognuno di loro - conclude Finamore - dovra' operare responsabilmente per il perseguimento degli obiettivi politici".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore