Petizione al Papa per Emanuela Orlandi, il grazie del fratello Pietro. Continuate a firmare

Continua la raccolta firme per fare luce su anni di segreti

05 Dicembre 2011   13:22  

Da parte nostra grazie a quanti dalle pagine di Abruzzo24ore.tv hanno deciso di porre la propria firma ad un'operazione di giustizia e verità, quella fortemente voluta da Pietro Orlandi, per sua sorella Emanuela in primis, ma per la civiltà di questo Paese non secondariamente.

256 persone hanno condiviso su Facebook la nostra notizia  Petizione al Papa per far luce su Emanuela Orlandi, qui le modalità per partecipare Una petizione per fare chiarezza su segreti decennali 

Tanti tantissimi hanno deciso di firmare. E qui vogliamo rendervi noto il ringraziamento di Pietro Orlandi.

"Ciao a tutti, sono Pietro Orlandi,
volevo comunicarvi un primo bilancio. Siamo arrivati attorno alle 30 mila adesioni alla petizione al pontefice.
La partecipazione e il grido corale per la verità  e la giustizia, a partire dalla tragedia di mia sorella Emanuela, danno grande conforto e speranza a tutta  la mia famiglia e spero anche che siano di impulso per combattere altri casi  di ingiustizia nel nostro Paese.Ho intenzione di recarmi in Vaticano prima di Natale - ormai l'appuntamento è imminente - a consegnare la lettera a papa Ratzinger, ma propongo che le adesioni non si interrompano e proseguano fino a che non arriveremo a una verità. Ritengo infatti che la sensibilizzazione della opinione pubblica, anche grazie al sostegno di molti  di voi che si sono impegnati personalmente e mi hanno scritto per esortarmi ad andare avanti, sia fondamentale. Il nostro cammino insieme dunque prosegue. E se ognuno di noi convincesse almeno un altro suo amico o conoscente ad  aderire, saremmo a 60 mila nominativi. Se due, 90 mila... Se dieci, 300 mila... Verrà  un momento in cui la ragione di Stato e i reticenti silenzi dovranno arrendersi davanti a una richiesta così imponente (da ogni angolo d'Italia e anche dall'estero) di trasparenza e verità . Quel giorno, spero vicino, sarà fatta chiarezza sul rapimento di Emanuela.Vi abbraccio tutti, di cuore. Pietro!"

PETIZIONE AL PAPA
PER LA VERITA' SU EMANUELA ORLANDI

L’unica modalità per aderire all'appello, il cui primo firmatario è Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, è quella di inviare una mail (senza passare da altri siti) all'indirizzo: petizione.emanuela@libero.it precisando: “Aderisco alla petizione a papa Benedetto XVI per la verità su Emanuela Orlandi”

e specificando: NOME E COGNOME, INDIRIZZO E CITTA' DI RESIDENZA, NUMERO DI TELEFONO, PROFESSIONE ED EVENTUALE COMMENTO



"APPELLO A PAPA BENEDETTO XVI per la VERITA’ su EMANUELA ORLANDI

Santità,

mi rivolgo a Lei nella sua duplice veste di capo di Stato e di rappresentante di Cristo in terra per chiederLe di porre in essere tutto ciò che è umanamente possibile per accertare la verità sulla sorte della Sua connazionale Emanuela Orlandi, scomparsa a Roma il 22 giugno 1983. Il sequestro di una ragazzina è offesa gravissima ai valori religiosi e della convivenza civile: a Emanuela è stata fatta l’ingiustizia più grande, le è stata negata la possibilità di scegliere della propria vita. Confido in un Suo forte e ispirato intervento perché, dopo 28 anni, gli organi preposti all’accertamento della verità (interni ed esterni allo Stato Vaticano) mettano in atto ogni azione e deliberazione utili a fare chiarezza sull’accaduto. Un gesto così cristiano non farebbe che dare luce al Suo altissimo magistero, liberando la famiglia di Emanuela e i tanti che le hanno voluto bene dalla straziante condanna a un’attesa perenne."




Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore