Pezzopane a capo delegazione per ripristino fondi

09 Luglio 2008   16:09  

La presidente della Provincia dell'Aquila, Stefania Pezzopane, sarò domani a capo di una delegazione di amministratori, per presidiare i lavori della Commissione Bilancio del Senato, che si riunisce per votare l'emendamento per il ripristino dei 168 milioni di euro per il potenziamento della linea ferroviaria Pescara-Roma, nel tratto Avezzano-Roma.

La delegazione, capitanata dalla Provincia, si radunerà domani pomeriggio fuori palazzo Madama alle ore 14.30. Presentato dai senatori abruzzesi Lusi, Marini, Legnini e Mascitelli, l'emendamento in discussione domani, tende a riportare in provincia dell'Aquila i fondi stanziati dalla legge finanziaria del 2007 per la tratta ferroviaria e tagliati dal governo Berlusconi.

"La Provincia si fa capofila di questa ennesima battaglia- ha commentato la presidente Pezzopane- Intendiamo far sentire al governo la nostra voce, la voce dell'Abruzzo interno, di sindaci, amministratori e cittadini, per sostenere le ragioni del nostro territorio.

Lo stanziamento del fondo - ricorda la presidente - era la risposta ad una esigenza concreta, quella di potenziare una tratta ferroviaria da terzo mondo, in cui i ritardi dei convogli si sommano alla fatiscenza e all'obsolescenza dei vagoni. Il colpo di spugna del governo Berlusconi - rileva - rischia di riportare tutto all'anno zero e di aggravare una situazione già pesante.

Per questo motivo invito i parlamentari abruzzesi, di tutte le forze politiche, a votare a favore dell'emendamento e a convincere i loro colleghi di partito a fare altrettanto. Le esigenze dei cittadini e la dovuta attenzione che reclamiamo dal governo prescindono dalle appartenenze politiche.

Per questo - conclude Stefania Pezzopane - mi aspetto che tutti i sindaci accolgano il mio invito e partecipino compatti per sostenere le ragioni di un emendamento con il quale vogliamo restituire agli abruzzesi una migliore qualità della vita"

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore