Piano demaniale, Di Dalmazio e Sospiri: Evitare di rallentare iter di approvazione

11 Novembre 2014   15:22  

"La risposta fornitaci all’interrogazione sul Piano Demaniale inquieta ancor di più del ritardo maturato per l’approvazione dello stesso.

Infatti la manifestata intenzione di apportare modifiche ad uno strumento regolatore così complesso rischia di determinare una dilazione temporale dannosissima”.

Lo affermano il Capogruppo di Abruzzo Futuro, Mauro Di Dalmazio, e il Capogruppo di Forza Italia, Lorenzo Sospiri, a margine del Consiglio regionale di oggi.

“Qualsiasi modifica al piano rischia di vanificare tutta la procedura comprensiva della fase di concertazione, della lunghissima fase di valutazione strategica e della fase della pubblicazione, essendoci la possibilità di dover nuovamente espletare tali procedure o, in altro caso, di esporsi a potenziali contenziosi.

Si rimane sbigottiti dunque, nel verificare che uno strumento così importante ed essenziale per lo sviluppo turistico e per la tutela ambientale, pronto e completo formalmente da mesi per essere approvato, possa essere compromesso con gravissime ripercussioni per l’economia turistica regionale.

Abbiamo sollecitato la Giunta affinchè usi la massima celerità per la presentazione del Piano in Consiglio regionale e scongiuri – conclude la nota – interventi che possano comprometterne la rapida entrata in funzione”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore