«Piccone 311° su 315 senatori nella classifica dell'impegno profuso»

Elio Morgante rimprovera il sindaco di Celano

15 Gennaio 2013   07:17  

Il sig. Piccone, Sindaco di Celano ha dichiara su un quotidiano del 14 gennaio 2013:

“Le raccomandazione della Corte dei Conti, autorevole dell’organo di controllo le teniamo come sempre in grande considerazione. Se avesse rilevato irregolarità avrebbe proceduto sanzionando il Comune”.

Sindaco, la invito a leggere bene almeno le ultime quattro righe del documento della Corte dei Conti e per quanto riguarda le sanzioni, l’organo titolato è la procura della Corte dei Conti che contestualmente al comune di Celano ha ricevuto la documentazione in questione.

“Ciò non è avvenuto. Sulla richiesta dell’opposizione”, ha aggiunto, “non ravvedo la necessità di un consiglio straordinario in questo momento, ma ci chiediamo come è possibile che l’opposizione abbia già a disposizione documenti della Corte dei Conti prima che vengano ufficialmente forniti al Comune. Un aspetto molto inquietante della vicenda”.

Di inquietante a Celano c’è solo qualcuno che pensa alla ricandidatura al Senato nonostante nella classifica stilata per l’impegno profuso ricopra soltanto il 311° posto su 315 senatori.

Tra l’altro è tutto vero, in quanto il 3 dicembre 2012 io stesso ero presente (Vedere Allegati) all’audizione del sindaco Piccone e del dirigente dell’area Finanziaria Di Censo da parte di cinque magistrati della Corte dei Conti, avvenuta presso il complesso monumentale di S. Domenico, L’Aquila via Buccio di Ranallo 65/A.

In questa sede i due non hanno saputo o potuto dare risposte. Infatti sono tanti e gravi i rilievi che la Corte dei Conti ha fatto al Sindaco e al Dirigente dell’area Finanziaria per quanto riguarda lo sperpero di denaro dei cittadini.

Inoltre il comune ha ricevuto la notifica del documento da parte della Corte dei Conti il giorno 08 gennaio 2013, come dimostra la documentazione in mio possesso; pertanto si constata, ancora una volta, che il sindaco seguita a mentire sapendo di mentire.

I cittadini aspettano giustificazioni, da parte del sindaco, riguardo tale documentazione in Consiglio Comunale.

 

Ex VICE SINDACO di Celano
Ing. Elio Morgante


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore