Pietrucci, passa in Seconda commissione, progetto per soppressione Bacini Imbriferi

17 Febbraio 2015   15:32  

E’ passato, nella seduta odierna della Seconda Commissione permanente da me presieduta, il progetto di legge recante “Soppressione dell’autorità dei bacini di rilievo regionale abruzzesi ed interregionale del fiume Sangro”, a firma mia, di Camillo D’Alessandro, di Alessio Monaco, Lorenzo Berardinetti, Sandro Mariani, Maurizio Di Nicola e dell’Assessore Mario Mazzocca.

Si tratta di un provvedimento che, al fine di concorrere al contenimento della spesa pubblica, tende a razionalizzare e riallocare le funzioni dell’Autorità di Bacino, che verrà riassorbito dalla Regione Abruzzo, mediante il Dipartimento regionale competente in materia di Difesa del suolo.

A questo proposito è stato fugato il timore sul proprio futuro dei 6 lavoratori in forza all’Ente attraverso un incontro precedente alla seduta con i rappresentanti dei lavoratori e della UIL; verranno riassorbiti dalla Regione Abruzzo, alle stesse condizioni giuridiche ed economiche attualmente in causa.

L’obiettivo del nuovo assetto organizzativo regionale ha trovato piena condivisione da parte di tutte le Strutture Regionali, a vario titolo coinvolte nella materia concernente la situazione delle Autorità dei Bacini di rilievo regionale Abruzzesi ed interregionale del fiume Sangro.

Con il voto favorevole dei consiglieri N.C.D e Forza Italia, (astenuti i consiglieri M5S, che riservano di esprimersi in aula), abbiamo dunque raggiunto l’obiettivo di contenere la spesa pubblica di circa € 200.000,00 annui, incrementando i servizi resi ai cittadini, alzando il livello delle prestazioni e soprattutto, salvaguardando posti di lavoro.

Ringrazio per questo tutti i colleghi Consiglieri, per aver tenuto anche in questa occasione un atteggiamento costruttivo e di collaborazione che sta caratterizzando il corso dei lavori della mia Commissione.  


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore