Pilastri lesionati: Pescara rischia di perdere per mesi anche il suo Ponte del mare

31 Maggio 2013   11:14  

Dopo il porto canale ancora insabbiato, Pescara perde anche il suo Ponte del mare, lesionato il 21 maggio da una delle gru della draga Cobra impegnata proprio nel dragaggio del porto di Pescara.

Ieri infatti è stato eseguito lo smontaggio della carena dal ponte con l’apertura di due varchi su ciascuna rampa dell’asse ciclo-pedonale, due a nord e due a sud, da dove sono entrati i tecnici del professor De Miranda per penetrare nella pancia del ponte stesso.

Ed è lo stesso progettista De Miranda a seguito del sopralluogo ha confermato  che ben tre pilastri del Ponte hanno subito seri danni e dovranno essere sostituiti.

Questo significa che l'intervento di riparazione non sarà breve, e potrebbe durare anche mesi e per tutta l'estate il ponte resterà chiuso al traffico pedonale e ciclabile.

E costare ingenti somme all'erario se non andrà a buon fine l'azione risarcitoria che sarà ovvimanete intrpresa  Per avere certezza ufficiale sull'entità dei danni e sulla tempistica del restauro, bisognerà attendere comunque la relazione tecnica definiva che sarà consegnata non più tardi di lunedi.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore