Pilota delle Frecce Tricolori sotto shock: 'Ho dovuto lanciarmi per salvarmi, non ho visto l'auto di

17 Settembre 2023   12:08  

Oscar Del Dò, il pilota al comando dell'aereo Pony 4 delle Frecce Tricolori coinvolto nell'incidente di Torino, ancora sotto shock, si rammarica profondamente per la tragica morte della piccola Laura, una bambina di 5 anni che era nell'auto colpita dall'aereo. Pur avendo fatto tutto il possibile per evitare la tragedia, Del Dò è tormentato dai sensi di colpa.

Ha dichiarato: "Ho tenuto il controllo dell'aereo fino a quando ho potuto, poi ho dovuto lanciarmi altrimenti sarei precipitato con l'aereo." Queste parole riportate da La Stampa mostrano il profondo dolore e la disperazione che il pilota sta provando dopo l'incidente.

L'incidente si è verificato durante un'esercitazione presso l'Aeroclub di Torino in vista della celebrazione del centenario dell'Aeronautica. Del Dò ha anche ammesso di non aver visto l'auto dell'innocente bambina coinvolta nell'incidente.

Le cause dell'incidente sono ancora sconosciute, ma si ipotizza che il motore dell'aereo possa aver subito danni da un "bird strike," cioè l'urto con uno stormo di uccelli.

Oscar Del Dò è un capitano dell'Aeronautica militare ed è entrato a far parte delle Frecce Tricolori nel 2020. Il suo aereo, un MB-339, ha perso quota dopo l'impatto con gli uccelli ed è finito contro un'auto che transitava lungo una strada perimetrale dell'aeroporto. Fortunatamente, il pilota è riuscito a lanciarsi in tempo e a salvarsi con il paracadute.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore