Pineto: auguri a nonna Annunziata! 100 anni per la nonna "cuoca"

11 Giugno 2012   13:33  

Sono cento le candeline spente sabato scorso da Annunziata Iannetti, pinetese classe 1912, assieme al sindaco di Pineto Luciano Monticelli, all’assessore all’Istruzione e alle Politiche sociali Vincenzo Fiorà, alla figlia, ai nipoti e a tutta la sua grande famiglia 

Una festa in suo onore per brindare assieme a un secolo di vita, trascorso per buona parte nel capoluogo adriatico, dove nonna Annunziata arrivò nel ’47 dopo aver passato l’infanzia a Fontanelle di Atri.

Nata a Filadelfia negli Stati Uniti, Annunziata ha dedicato la sua vita alla sua famiglia, alla quale non ha fatto mai mancare dolci e pane fatto in casa. “Una buona cuoca” è infatti la descrizione con cui la neo centenaria ama definirsi e che, a detta dei familiari, la rappresenta perfettamente.

Particolarmente bella, Annunziata ha dato sempre prova di grandissima generosità, tanto da essere stata scelta come madrina di battesimo per ben 27 volte, un record di cui la nonna pinetese va particolarmente fiera.

Annunziata è mamma di due figlie, Anna Maria e Maria Grazia e al suo fianco ha due splendidi nipoti, Corrado e Chiara, di cui è molto orgogliosa. Ad essi spera di trasmettere gli stessi valori con i quali ha cresciuto la sua famiglia e che l’hanno sempre resa amata da tutti. 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore