PlayStation 5: Record di Vendite, Oltre 50 Milioni di Console in tutto il Mondo

27 Dicembre 2023   09:12  

Il successo della PlayStation 5 continua inarrestabile, con Sony annunciando di aver superato la straordinaria cifra di 50 milioni di unità vendute globalmente dal suo lancio nel novembre 2020. Il colosso giapponese attribuisce questi eccezionali risultati al fervore degli acquirenti durante il Black Friday, confermando l'eccezionale momento dell'ammiraglia del marchio PlayStation e puntando a superare i record stabiliti dalla precedente PS4.

La console di ultima generazione, PS5, non mostra segni di rallentamento, mantenendosi in linea con le proiezioni aziendali che mirano a raggiungere l'ambizioso obiettivo di 25 milioni di unità vendute in un singolo anno fiscale. Pur essendo una sfida impegnativa, i ritmi attuali indicano che l'obiettivo potrebbe essere raggiunto.

Sony ha ufficializzato che il 9 dicembre scorso, PS5 ha superato i 50 milioni di unità vendute in tutto il mondo, impiegando circa 161 settimane per raggiungere questo traguardo. Da notare che la sua predecessora, la PS4, ha impiegato 160 settimane per raggiungere lo stesso risultato. Nonostante la pandemia e la crisi dei semiconduttori, PS5 ha dimostrato una resilienza straordinaria, mantenendo un passo simile a quello della PS4, che ha venduto 117 milioni di unità nel suo ciclo vitale.

Il merito di questa notevole ripresa va sicuramente all'impegno rinnovato da parte di Sony, che ha potenziato la sua catena produttiva per far fronte alla crescente domanda. I dati riportati da Financial Times indicano una crescita del 65% nelle vendite di PS5 quest'anno, suggerendo che la console potrebbe superare i successi della PS4 mantenendo questo slancio.

Con il periodo natalizio all'orizzonte, Sony punta sulla line-up di esclusive, tra cui Marvel's Spider-Man 2, per avvicinarsi all'obiettivo ambizioso dei 25 milioni di unità vendute in un anno fiscale. Jim Ryan, presidente di Sony Interactive Entertainment, ha dichiarato che raggiungere questo risultato testimonia il massiccio supporto della community e la passione per le esperienze offerte dai PlayStation Studios e dai partner di Sony.

"Siamo grati a coloro che hanno deciso di unirsi alla famiglia di PS5 in questi anni e molto emozionati all'idea di essere finalmente entrati nel periodo delle feste, il primo dal lancio della console che possiamo affrontare senza alcun problema di scorte. Questa volta, chiunque vorrà una PS5 potrà acquistarla senza problemi", ha aggiunto Ryan.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore