Polemica Fedez-Ferragni: La Regione Lombardia Smentisce le Dichiarazioni del Rapper

19 Dicembre 2023   12:40  

La Regione Lombardia ha risposto alle dichiarazioni di Fedez riguardo alle donazioni effettuate per l'ospedale in Fiera di Milano, smentendo il numero di posti letto di terapia intensiva che il rapper aveva annunciato. In una nota ufficiale, la regione ha affermato che i posti letto ricavati grazie alle donazioni di Fedez e Chiara Ferragni erano 14 e non 150, come dichiarato dal cantante.

La nota ha chiarito che l'ospedale in Fiera è stato reso possibile grazie alle donazioni di oltre 6.000 privati, inclusi semplici cittadini, che hanno contribuito a creare un reparto di terapia intensiva con 157 posti letto, in grado di accogliere e curare 538 pazienti. La Regione Lombardia ha sottolineato l'importanza di tutte le donazioni ricevute, compresa quella di Fedez e Ferragni, per la realizzazione di strutture essenziali durante la pandemia.

Fedez, rispondendo alla premier Giorgia Meloni, aveva dichiarato di aver raccolto fondi per costruire una terapia intensiva da 150 posti letto in 10 giorni, sottolineando la sua efficienza rispetto alle strutture costruite dal governo e dalla Regione Lombardia.

La Regione ha inoltre evidenziato i tempi rapidi di entrata in funzione delle due strutture, affermando che dal primo paziente ricoverato nella tensostruttura del San Raffaele al primo paziente ricoverato in Fiera sono trascorsi solo 14 giorni. La nota conclude ringraziando i donatori che hanno contribuito alla creazione dell'ospedale in Fiera e sottolineando l'importanza di evitare dichiarazioni imprecise e fuorvianti che potrebbero svalutare gli atti di solidarietà della comunità lombarda durante la pandemia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore