Politici pescaresi ( più parenti e amici?) gratis allo stadio: i Carabinieri in Comune

23 Agosto 2012   15:45  

Questa mattina sono arrivati i carabinieri, in Comune, a Pescara, nell'ambito della vicenda dei biglietti gratis che sarebbero stati chiesti da Palazzo di citta' alla Pescara calcio per l'ingresso gratuito allo stadio in occasione delle partite del campionato di serie A.

Nei giorni scorsi si e' detto che le tessere gratuite richieste dal Comune sono 150 per cui oggi il consigliere comunale Fausto Di Nisio, dell'Idv, si e' recato nella segreteria del sindaco per chiedere di avere l'elenco dei nominativi inviato alla Pescara Calcio.

Dal personale segreteria - raccontano in Comune - e' stato consegnato l'elenco trasmesso alla societa' biancazzurra contenente i nomi di assessori, consiglieri comunali, presidenti di circoscrizione e difensore civico (per un totale di 54 nomi), cioe' coloro che per statuto hanno diritto all'ingresso gratis allo stadio ma Di Nisio avrebbe detto che non era quella la lista che gli interessava, bensi' quella con i 150 nomi. 

A quel punto Di Nisio ha chiamato i carabinieri e li ha fatti intervenire in Comune per cui si e' presentato una seconda volta in segreteria, accompagnato da alcuni consiglieri del Pd e dell'Italia dei valori.

I militari dell'Arma si sono limitati a constatare quanto accaduto e Di Nisio ha avuto l'opportunita' di parlare anche con il sindaco Luigi Albore Mascia il quale ha assicurato che la lista trasmessa alla Pescara calcio e' quella con i 54 nomi.

A Di Nisio e' stato fatto notare che avrebbe comunque dovuto presentare una richiesta scritta di accesso a questi atti per cui il consigliere lo ha fatto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore