Polo ricreativo di qualità, operatori di piazza Muzii pronti a fare loro parte

25 Settembre 2014   07:26  

"Gli operatori 'storici' di piazza Muzii sono pronti a fare la loro parte: l'obiettivo di chi ha investito da tempo in quel quartiere e' quello di costruire un polo ricreativo di qualita'. Per questa ragione e' necessario sedersi attorno ad un tavolo con tutti gli attorni in campo e individuare soluzioni per salvaguardare il diritto al lavoro in un contesto di serenita' e convivenza pacifica.

La Confesercenti mettera' in questa sfida tutta la propria competenza ed il proprio bagaglio di conoscenze di esperienze in altre citta' italiane ed europee".

Lo afferma Gianni Taucci, direttore provinciale di Confesercenti, dopo un incontro con gli esercenti di piazza Muzii tenuto nella sede dell'associazione in corso Vittorio Emanuele.

"Gli operatori 'storici' sono i primi a rispettare le regole ed a chiedere che vengano rispettate - dice Taucci - nella consapevolezza che regole condivise e rispettate garantiscono la qualita' della clientela, la tranquillita' nel lavoro e il valore dell'investimento.

Cio' che va evitato e' invece il far west: anche per questo inizieremo a lavorare con gli stessi operatori alla costituzione di un'associazione di via che abbia come obiettivi la tutela degli esercenti, l'ulteriore innalzamento della qualita' dell'offerta e la garanzia di una crescita serena del 'distretto'. Una sorta di marchio di qualita' capace di creare eventi e buone prassi.

Si rende indispensabile l'apertura di un punto di polizia municipale in piazza anche solo per rasserenare gli animi di tutti, specialmente in vista del completamento dei lavori del mercato coperto. Resta indispensabile tuttavia - conclude Taucci - che le istituzioni non si trasformino in semplici sceriffi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore