Popoli: alla scuola dell'infanzia orari ridotti per il caldo, è polemica

27 Giugno 2011   10:03  

Un’ordinanza del sindaco Concezio Galli ha modificato l'orario della scuola dell'infanzia, dopo una esplicita richiesta della Direzione scolastica per evitare, in questi giorni caldi, di tenere i bimbi in aule senza sufficiente isolamento termico e senza impianto di condizionamento.

Così da oggi fino al 30 i bimbi usciranno alle 12 anziché alle 16,30. Ma la maggior parte dei genitori, ai quali la decisione crea più di un disagio, ha protestato.

"I genitori si sono risentiti perché avvertiti sabato, telefonicamente, dalla segreteria scolastica. Chi era impegnato si è trovato impossibilitato a riprendere i figli alle 12" spiega Mario Lattanzio, capogruppo di opposizione e assessore provinciale alla Protezione civile. "Il problema - aggiunge - è che in questo edificio, che è quello del Musp realizzato dalla Protezione civile in seguito al terremoto, manca un efficiente impianto di condizionamento. Sarebbero bastati alcuni condizionatori che l’amministrazione comunale avrebbe dovuto pensare a installare".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore