Porto di Francavilla, fondi in arrivo dopo fermo di 6 anni

Finanziamento di 6 mln euro sarà diviso con Pescara

15 Gennaio 2015   12:43  

Dopo una lunga attesa, si rofilano finalmente novità per quanto riguarda la ripresa dei lavori di realizzazione del porto di Francavilla al Mare alla foce dell'Alento, destinato a divenire un approdo per pesca e turismo della cittadina.

Sono in arrivo, infatti, gli attesi fondi per ultimare l'opera dopo ben 6 anni di fermo. Lo h annunciato il sindaco Antonio Luciani, in seguito all'arrivo della nota ufficiale della Regione giunta in Comune nei giorni scorsi. "Si tratta, grazie alla promessa mantenuta dal governatore D'Alfonso, di un passo molto importante per Francavilla e l'intero Abruzzo" - ha affermato Luciani - "che permetterà di completare quello che al momento è solo una struttura che deturpa il paesaggio".

Per il completamento del primo lotto sarà necessaria una spesa di circa 3.600.000 euro: 600.000 sono già nelle casse comunali, i restanti 3 milioni saranno quelli concessi dalla regione nell'ambito di un finanziamento di 6 milioni da dividere appunto tra i moli di Francavilla e Pescara. "Contiamo di far riprendere i lavori il prima possibile, per dare alla nostra città un'opera pubblica di grande importanza strategica", ha concluso Luciani.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore