Post Choc del senatore pentastellato Alberto Airola, "Non ci sono più bombaroli bravi"

02 Aprile 2019   11:58  

Un post di solidarietà per Chiara Appendino diventa un boomerang per il senatore M5S. A scriverlo nella serata di ieri Alberto Airola che, rivolgendosi a "quei o quel miserabile che ha spedito un pacco bomba" alla sindaca di Torino, allega al post un post scriptum che ha sollevato non poche obiezioni nei commenti.

Dopo aver invitato i responsabili a fare "un salto a casa mia che glielo faccio ingoiare il loro cazzo di pacco" - sempre "se avete gli attributi, conigli" scrive -, il senatore pentastellato passa quindi a una singolare 'reprimenda' degli attentatori.

"PS Sbaglia/te sempre obiettivo - sottolinea Airola -. Non capite proprio nulla di Istituzioni.  Siete troppo ignoranti per fare i bombaroliQuelli bravi di una volta sapevano chi colpire e pagavano di persona, evidentemente di gente così, non ce n'è più. È rimasta - conclude - la feccia peggiore".

Sconcertati i commentatori, che da ieri sera e con oltre 150 messaggi hanno domandato al senatore a più riprese cosa intendesse per "quelli bravi di una volta", invitandolo a cancellare il post o almeno il post scriptum - definito "offensivo verso tutte le vittime e i familiari di quelli che tu ironicamente hai definitivo bravi" - e a moderare i toni: "Senatore - commentano -, stia calmo e ricordi che è un'istituzione, non un giustiziere della notte, al netto della sua rabbia sacrosanta, non esageri".

Nella mattinata di oggi, ecco quindi una nota ufficiale del senatore, dai toni decisamente più pacati rispetto al post di ieri: "Le minacce - dice - non fermeranno la sindaca di Torino Chiara Appendino, a cui va tutta la mia solidarietà per il pacco bomba che le è stato recapitato. Evidentemente, l'azione che sta portando avanti per ridare dignità a Torino scontenta qualcuno. Questi atti intimidatori sono vili e vergognosi. Alla sindaca dico di andare avanti, noi - conclude - siamo al suo fianco".

 

 

Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore