Poste Italiane: escamotage di una ditta in gara d'appalto, Ugl chiede controlli

10 Ottobre 2011   11:00  

L'Ugl Vigilanza Privata Abruzzo esprime, in una nota, grande preoccupazione per l'ennesima gara d'appalto che investe il settore della vigilanza privata in regione.

"Nell'appalto relativo al trasporto valori di Poste Italiane Spa - afferma il segretario regionale Ugl del settore Vigilanza privata, Fabio Urbini - ci e' stato rappresentato che una delle aziende che partecipa avrebbe acquistato di recente vecchi furgoni che sono ad oggi inutilizzati al solo scopo di arrivare al numero di mezzi richiesti nel bando di gara. Se fosse vero - osserva il sindacalista - si tratterebbe dell'ennesimo vergognoso escamotage che metterebbe a serio rischio il servizio ed i dipendenti che gia' operano nello specifico incarico di trasporto valori". 

L'UGL chiede a Poste Italiane Spa che vengano "effettuati tutti i controlli del caso visto che per 10 furgoni si presuppongono altrettante guardie giurate che secondo la normativa devono avere 2 anni di anzianita' per la scorta e 5 per i capi macchina. Fermo restando che per un eventuale cambio di appalto dovra' necessariamente essere attuata la specifica procedura a tutela dei lavoratori impiegati". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore