Premio Laudomia Bonanni, assegnati i riconoscimenti presso l'Auditorium del Parco

29 Ottobre 2014   13:38  

Auditorium del Parco gremitissimo per la cerimonia di premiazione della XIII edizione del Premio Laudomia Bonanni, intitolato alla celeberrima scrittrice aquilana, tra le più importanti autrici del secolo scorso.

Tantissimi ragazzi, soprattutto, presenti in platea e provenienti da Liceo Classico, Scientifico e Padagogico, nonché dalla scuola media "Dante Alighieri": del resto, sono stati loro, a tutti gli effetti, i veri protagonisti di questa edizione. Una giuria di 10 ragazzi, infatti, ha decisio l'assegnazione dei premi.

Primo premio a Solstizio.Poesia di Roberto Deidier per la Sezione A "Poesia Edita".A seguire Cetta Petrollo, classificatasi seconda con Recitativi d'amore e altre poesie, ed Elisa Biagini, terza con Da una crepa. Non assegnato il premio della sezione C, per autore con meno di 35 anni, mentre è Federica Trasatti, della terza E del liceo Scientifico dell’Aquila, la vincitrice della sezione per le scuole medie superiori.

I riconoscimenti sono stati assegnati dall'ospite d'onore Adam Zagajewski, che non ha lesinato nuove lodi ed odi al capoluogo abruzzese, da lui definito "un simbolo della vulnerabilità dell'esistenza umana", nonché inviti ai giovani a fare tesoro di qualsiasi apprendimento scolastico ed esperienza di vita.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore