Presentata Master-Card multiservizi prepagata per le matricole delle università abruzzesi

16 Dicembre 2015   14:47  

Presso la Direzione Territoriale di BPER Banca a L’Aquila, alla presenza del direttore Guido Serafini, responsabile direzione Territoriale Adriatica Bper Banca, Filippo Del Vecchio, direttore generale Università di Chieti - Pescara "G. D'Annunzio",Pietro Di Benedetto, direttore generale Università dell'Aquila e Domenico Cecchini per  dell’Università di Teramo è stata presentata  la nuova carta multiservizi per gli studenti universitari abruzzesi.

La  Master card carta, prepagata e ricaricabile è dotata di Iban, oltre alle classiche operazioni di prelievo e pagamento, consente di ricevere disposizioni di bonifico ed effettuare operazioni di pagamento, ed è predisposta per  accedere a servizi universitari (per esempio l’accesso ai varchi controllati e la registrazione delle frequenze e degli esami) e di usufruire di sconti e agevolazioni frutto di accordi e convenzioni con partner istituzionali e associazioni commerciali, culturali e per il tempo libero, insomma una vera e propria carta di servizi per la cittadinanza studentesca visto la versatilità dello strumento, dei tanti utilizzi per cui è stata predisposta”.

Guido Serafini, responsabile della Direzione Territoriale Adriatica di BPER Banca, commenta così l’introduzione del nuovo servizio: “E' un'ottima iniziativa che vede convergere gli Atenei abruzzesi e BPER Banca nella strutturazione di servizi evoluti pensati per gli studenti universitari. C'è stata una efficace collaborazione in fase progettuale e siamo convinti di aver messo a disposizione una valida risposta che consente, peraltro, la digitalizzazione dei servizi bancari ad un target di giovani che esprime una chiara preferenza in tal senso”.

 

Il costo totale dell'operazione suportato dalle tre università abruzzesi e dalla Bper si è aggirato intorno ai 200mila euro e per il momento sono state predisposte 10mila card che verranno consegnate alle matricole universitarie della 2016.

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore