Presidio a Pescara per liberazione Gabriele Del Grande

22 Aprile 2017   16:01  

 Presidio, a Pescara, per chiedere l'immediata liberazione di Gabriele Del Grande, giornalista italiano trattenuto in Turchia dopo essere stato fermato dalle autorità nella regione di Hatay.

L'appuntamento è per oggi, 17.30, in piazza Sacro Cuore. L'evento è promosso da partiti, associazioni e gruppi di attivisti.

Gli organizzatori chiedono "alle autorità italiane ed europee di far pressione sulle autorità turche perché rilascino Gabriele Del Grande quanto prima, e che immediatamente gli vengano garantiti i diritti minimi: colloquio con un avvocato, incontro con autorità consolare, possibilità di telefonare, ragione del fermo, tempo del trattenimento-data prevista per l'espulsione".

"Il sequestro di Del Grande da parte del regime di Erdogan - dicono - è un atto gravissimo rispetto al quale il nostro governo e l'Europa appaiono troppo silenziosi.

Non è tollerabile che un giornalista italiano venga fermato per giorni senza alcuna imputazione dalla polizia di uno stato che è anche nostro alleato della Nato".
   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore