Prete sospettato di abusi, sarà interrogato il ragazzo che lo denunciò

La versione del giovane sarà "cristallizzata"

14 Novembre 2014   10:49  

Continuano le indagini degli inquirenti sul caso di don Vio cantò, l'ex parroco di Villa Raspa di Spoltore iscritto nel registro degli indagati con l'accusa di aver abusato di un ragazzo all'epoca ancora minorenne.

Il gip ha accolto la richiesta di incidente probaborio avanzata qualche giorno addietro dal pm Salvatore Campochiaro, fissando l'interrogatorio del giovane alle ore 14:30 del prossimo 4 dicembre, in modo tale che come da prassi accusa e difesa possano confutare l'attendibilità della sua testimonianza, che sarà comunque resa in un ambiente protetto ed alla presenza di uno psicoterapeuta.

Il ragazzo, all'epoca dei fatti contestati 15enne, sarà dunque chiamato a fornire la propria versione dei fatti riguardo i presunti episodi di violenza che, secondo l'accusa, sarebbero avvenuti lungo un arco di tempo compreso tra l'ottobre del 2011 ed il maggio del 2012. A quel punto, quindi, la versione del giovane sarà "cristallizzata" e diventerà a tutti gli effetti una prova nell'ambito del dibattimento.

Prosegue, intanto, il parallelo procedimento canonico intrapreso dalla curia pescarese nei confronti dell'ex parroco di Villa Raspa, sospeso "ad cautelam" dall'arcivescovo Valentinetti nel luglio 2013 in seguito alla segnalazione di alcuni presunti comportamenti scorretti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore