Primarie parlamentari Pd, Pezzopane candidata: "Una voce femminile che manca da troppo tempo"

Raccolta firme termina domani

21 Dicembre 2012   12:35  

Forte di un successo enorme alle elezioni comunali dove risultà prima degli eletti, Stefania Pezzopane punta al Parlamento, e sarà tra i candidati alle prossime primarie dei parlamentari promosse dal Pd, che si svolgeranno il 29 dicembre.

"Spero il successo si possa replicare per portare uan voce femminile del territorio a Roma, l'ultima donna che ci rappresentò fu Elena Marinucci" politico socialisata che, ricordiamolo, fu sottosegretario alla Sanità nei governi De Mita (1988/89), Andreotti VI (1989/91) e VII (1991/92), e poi deputato europeo nel 1994 per le liste del PSI-AD.

"I più giovani forse neanche ricordano la Marinucci, una grande parlamentare. C'è bisogno di una voce forte, come spero dia ver dimostrato in questi anni."

Domani scade il termine ultimo per la raccolta delle firme, solo tra gli iscritti al Pd. 

"Nulla è scontato, la candidatura con le firme verrà vagliata dalla direzione provinciale, se accetteranno andrò alle primarie. Le primarie lo ho fortemente volute, sono l'unico sistema per non essere nominati dall'alto. Sono un rischio, ma un bene."

Le primarie, aperte a iscirtti al Pd, e votanti alle primarie che hanno eletto Bersani, avranno doppia preferenza: uomo e donna.

"Chi vuole votare me non deve rinunciare a votare un uomo, chi vuole può votare me e Gianni Lolli, non ci facciamo danni, anzi è l'occasione per portare due aquilani a Roma."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore