Processo Grandi Rischi, l'appello parte il 10 ottobre

C'è l'intento di finirlo entro fine 2014

30 Luglio 2014   11:38  

Le voci al riguardo circolavano con insistenza già da qualche tempo, ora però c'è l'ufficialità: il prossimo ottobre prenderà il via il processo d'appello per la Commissione Grandi Rischi.

Il giorno fissato per la prima udienza del secondo grado è il 10 ottobre, probabilmente presieduto dal giudice Fabrizia Francabardera e, nelle intenzioni del collegio giudicante, destinato a giungere a compimento entro la fine del 2014, con un paio di udienze a settimana.

In primo grado, i sette membri della commissione furono condannati a 6 anni di reclusione per omicidio colposo plurimo in quanto, a seguito dell'ormai famosa riunione del 31 marzo 2009, sei giorni prima del sisma che causò 309 morti, alla popolazione furono mandati messaggi di rassicurazione circa l'ipotesi di una forte scossa.

Il giudice, Marco Billi, andò quindi oltre le richieste del pm Franco Picuti, che aveva chiesto la condanna degli imputati a 4 anni di carcere, ed inoltre provvide a disporre una provvisionale di circa 8 milioni di euro in favore delle parti civili.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore