Progetto CASE e Map, i residenti pagheranno le spese di condominio

Le cifre saranno calcolate in base a ubicazione e dimensioni

05 Gennaio 2015   11:50  

Continua, non senza diverse ed accese polemiche di contorno, il lavoro del Comune dell'Aquila per quanto riguarda il nuovo regolamento che dovrebbe essere a breve presentato per gli alloggi di Progetto CASE e Map.

Il regolamento dovrebbe essere pronto entro due settimane e, prima di essere eventualmente approvato dal consiglio comunale, sarà sottoposto al parere dei comitati cittadini. Il contributo, ipotizzato intorno ai 25-30 euro mensili, verrà calcolato in base a parametri quali l'ubicazione dell'alloggio ed i metri quadrati, e la manutenzione ordinaria sarà a carico degli utenti.

Assai fermo, a tal riguardo, si è mostrato il sindaco Massimo Cialente: "Basta con le polemiche, tra l'altro portate avanti da pochissimi: non si può pretendere che dopo sei anni i contribuenti italiani paghino le spese condominiali di 4.400 famiglie. La verrà ripartita tra i residenti del Progetto Case, poiché non è giusto che paghino tutti gli aquilani per 12mila persone. Il condominio sarà pagato da tutti, mentre l'affitto solo da coloro che prima del 2009 non erano proprietari di case".

"Lo Stato ha pagato la manutenzione ordinaria sino al 2014, ora ha giustamente detto basta" - ha aggiunto Cialente - "e vorrei inoltre ricordare ai contestatori che altri cittadini sfollati come loro, in fitti concordati o case del Fondo o nei Map, da oltre cinque anni pagano sia i loro consumi che le elevate quote condominiali".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore