Progetto Case, Map e Fondo Immobiliare: il Comune promette giro di vite contro i morosi

De Santis: "Danno elevato ed intollerabile"

12 Giugno 2014   10:15  

Si preannunciano tempo duri per coloro che vivono in appartamenti del Progetto Case, del Map o del Fondo Immobiliare senza versare l'affitto, costituendo un danno economico di non poco conto per il Comune.

Parola dell'assessore comunale al Bilancio Lelio De Santis, che dopo aver lanciato appelli alla ragionevolezza ed aver anche proposto forme di rateizzazione per quanti riscontrassero difficoltà nel corrispondere l'affitto, ha preannunciato un vero e proprio giro di vite nei confronti dei morosi, circa 450 (1.500 utenze) secondo i dati forniti dallo stesso assessorato.

"Nelle riunioni svolte per trovare una soluzione a tale problema, c'è sempre stato chi ha consigliato di evitare il ricorso a misure pesanti" - ha affermato De Santis - "ma non si può continaure a far finta di nulla. La morosità di alcuni inquilini è diventata ormai intollerabile, ed ha prodotto un danno economico non indifferente per le casse comunali. I cittadini in questione hanno avuto tempo e modo di mettersi in regola: alcuni hanno cominciato a pagare, altri nemmeno si sono presentati presso gli uffici appositi".

De Santis ha già inviato una nota ai dirigenti, chiedendo ad ognuno di adottare soluzioni risolutive verso chi non ha mai versato il canone mensile. In altri termini, per costoro è pressoché scontata l'immediata revoca dell'assegnazione dell'alloggio e l'ordine di sgombero.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore