Promal di Manoppello: mobilità indennizzata per sette lavoratori

26 Settembre 2012   11:38  

Sette ex lavoratori della Promal srl di Manoppello scalo, impresa specializzata nella lavorazione del legno e semilavorati, potranno giovarsi della mobilita' indennizzata.

E' quanto scaturito dall'incontro, tenutosi ieri in Provincia, presso il settore Lavoro, tra funzionari dell'ente, il Consulente del lavoro Alfredo Tiberio, il Curatore fallimentare dell'azienda Andrea Sapienza, il rappresentante della Fillea Cgil Massimo Di Giovanni e gli stessi lavoratori ex-dipendenti della Promal.

L'azienda, dichiarata fallita lo scorso 5 luglio, non aveva provveduto ad attivare la procedura di mobilita' indennizzata, deludendo le aspettative di 7 dei 16 lavoratori che non erano riusciti ad ottenere tale misura, al contrario dei restanti 9 che gia' dal 2010 erano in mobilita'.

Ieri invece, il curatore fallimentare e' riuscito, con la collaborazione degli uffici dell'assessorato guidato da Antonio Martorella, ad estendere ai sette lavoratori un ammortizzatore sociale che consentira' loro di vivere dignitosamente almeno nei prossimi 24/36 mesi. 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore