Promozione A, pareggio in extremis per l' Amiternina(2 a 2)

Rimonta due gol al Canzano e rimane in vetta

01 Novembre 2010   16:13  

L’Aquila -Un’Amiternina distratta e meno brillante del solito, ha interrotto la lunga serie di vittorie consecutive, ben 4, a causa di un coriaceo Canzano cha ha imposto loro il segno X. I teramani hanno affrontato la capolista, scesa in campo con il classico 4-3-3, con un duttile 4-5-1 in fase di non possesso, pronto a trasformarsi in un 4-2-3-1 in fase offensiva. Concedere agli aquilani l’iniziativa del gioco, difendere in dieci e ripartire con rapidi fraseggi, questo l’ approccio che ha permesso ai ragazzi di mister Moro di imbrigliare per lunghi tratti di gara gli aquilani, apparsi senza idee, prevedibili e lenti nell’impostare la manovra. Amiternina sempre con le redini del gioco in mano ma priva del giusto cinismo sotto porta, anche a causa della mancanza del bomber Sorricchio.     

Gli ospiti in vantaggio alla prima occasione, Di Serafino elude la trappola del fuorigioco al 21’, e batte l’estremo di casa avventuratosi in una intempestiva uscita dai pali. Quattro minuti più tardi Lenart fallisce il gol del pareggio, ma si riscatta al quarto d’ ora della ripresa quando si fa trovare pronto sul perfetto cross di Bovino, battendo di testa un incerto Carpineta. Neanche due giri d’orologio ed i teramani si riportano in avanti con una magistrale punizione calciata dai 25 metri da Di Serafino. La risposta dell’Amiternina è arriva con Bovino al 27’, ma il diagonale del veloce esterno giallorosso incontra Carpineta sulla linea di porta.  Ma quando tutti i giochi sembravano fatti e per l’Amiternina si profilava la seconda sconfitta del campionato, il rientrante Simone Gizzi (nella foto) trova il gol del pareggio in piena zona cesarini: al 50’ l’under giallorosso ruba il tempo al diretto marcatore e di piatto spinge in gol l’ invitante traversone di Pierleoni. Un benaugurante ritorno al calcio per l’ estroso attaccante giallorosso a distanza di dieci mesi dal grave infortunio che aveva interrotto, ma non concluso, il suo rapporto con il gol.

Amiternina-Canzano: 2-2 (0-1)

Amiternina:Milani, Lardo (41’ st Lepidi), Pierleoni, Amato, Bafile, Alessandro Del Coco (35’ st Gizzi), Bovino, Coletti, Volpe (25’ st Mazza),  Nanni, Lenart. A disposizione: Capulli, Stranieri, Albani, Tavarozzi. Allenatore: Angelone.

Canzano:Carpineta, Cerasi, Di Felice, Bontà, Zenobi, Di Gaetano, Morelli (25’ st Canino), Cipriani, De Sanctis, Di Serafino (32’ st Di Pasquale), D'Ignazio (19’ st Franzi). A disposizione: Polidori, Scaloni, Caprioni, Narcisi. Allenatore: Moro

Arbitro:Paolucci di Lanciano

Reti:21’ pt Di Serafino (Canzano), 15 st Lenart (Amiternina), 17’ st Di Serafino (Canzano), 50 st Gizzi (Amiternina)

Ammoniti:Pierleoni (Amiternina), Bontà (Canzano), Zenobi (Canzano).

FARO

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore