Proposte di aggregati edilizi e consorzi obbligatori

Avviso del Sindaco

16 Marzo 2010   10:55  

I proprietari ed i titolari dei diritti reali delle unità immobiliari degli edifici, su tutto il territorio comunale, possono inoltrare, entro il 20 marzo 2010, presso il Comune di L’Aquila – Area Sisma – Servizio Ripianificazione, Politiche del territorio e ambientali, all’attenzione del Dirigente Ing. Vittorio Fabrizi, via Rocco Carabba - 67100 L’Aquila, proposte di aggregati edilizi affinché il Comune possa pervenire all’individuazione definitiva e alle previste autorizzazioni, anche con modificazioni, ricomprendendoli nei piani di ricostruzione.

RICORDA CHE

I proprietari degli aggregati autorizzati potranno costituirsi in Consorzi da formalizzarsi DOPO l’emanazione delle disposizioni regolamentari che ne disciplineranno la costituzione e il funzionamento ai sensi del comma 19 dell’art. 7 della OPCM 3820/09, anche ai fini dell’autenticazione delle firme da parte del Segretario Generale del Comune o suo delegato;

I consorzi che abbiano già formalizzato la loro costituzione dovranno comunque adeguarsi alle citate disposizioni regolamentari; SEGNALA CHE Le proposte di aggregato, presentate ai sensi dell’articolo 7, comma 11, dell’O.P.C.M. n.3820 del 12 novembre 2009, dovranno contenere: una relazione tecnica munita di elaborati grafici e fotografici atti a evidenziare la sussistenza dei requisiti di continuità strutturale necessari ad assicurare interventi unitari, le caratteristiche architettoniche degli edifici dell’aggregato, il numero dei piani, l’indicazione dei proprietari, degli identificativi catastali dei rispettivi immobili, l’esito di agibilità.

Le proposte dovranno essere sottoscritte da tutti gli aventi titolo ovvero dal responsabile del costituendo consorzio cui è stata conferita apposita delega.

Leggi il testo...

 

fonte: comune.laquila.it


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore