Provincia, ora si guarda al Consiglio di mercoledì

03 Maggio 2010   12:23  

La nuova giunta provinciale dell'Aquila presentata la scorsa settimana è da venerdì completa di deleghe. Il presidente Antonio Del Corvo ha come suo vice Antonella Di Nino, Pdl, l'unico componente della giunta scelto fra gli eletti, che si occuperà anche di attività produttive, politiche comunitarie, artigianato, commercio, agricoltura e ambiente.

Sempre per il Pdl Roberto Romanelli ha le deleghe alla viabilità, al diritto allo studio e allo sport, Marianna Scoccia si occuperà di turismo, cultura e pari opportunità, Vincenzo Patrizi di scuola e formazione professionale.

Mimmo Srour ha la pesante delega alla ricostruzione, anche se sono poche le competenze della Provincia in materia, e curerà per la Provincia i rapporti con commissario e vice commissario.

Pino Tiberio, Mpa, ha le deleghe al lavoro e allo sviluppo industriale con particolare riguardo ai comuni del cratere.

Vincenzo Retico, Udc, ha il personale e i tributi.

Restano al presidente tutte le altre deleghe, a partire dal bilancio.

Il prossimo consiglio intanto, convocato per mercoledì, dovrà eleggere il presidente dell'assemblea, per la cui carica sono in lizza Andrea Gerosolimo dell'Udc e Filippo Santilli del Pdl. La seduta di mercoledì si preannuncia meno tesa della prima, dopo che il consigliere del Pd Lorenzo Berardinetti si è dimesso dal Cda di Abruzzo Engineering dopo che il centrodestra aveva sollevato l'eccezione di incompatibilità.

Nell'intervista Antonio Del Corvo presidente della Provincia.

(MS)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore