Provincia sicura al 100%, al via bus navetta in Valle Peligna per la movida

31 Agosto 2012   17:45  

Il 7 Settembre partirà nella Valle Peligna il Servizio di Bus Navetta per i giovani realizzato nell’ambito del progetto Provincia Sicura al 100%.

Lo rendono noto l'assessore Guido Liris e il consigliere Andrea Gerosolimo.

Il servizio garantirà il collegamento serale tra i paesi della Valle Peligna e Sulmona permettendo ai giovani di recarsi presso i locali e le discoteche in condizioni di assoluta sicurezza. Il Bus, infatti, sarà disponibile per accompagnare i giovani sino alle ore 3.00 del mattino riducendo al minimo i rischi derivanti dallo spostamento in automobile.

Il Progetto Provincia Sicura al 100% è realizzato dalla Provincia dell’Aquila, attraverso un coofinanziamento del Dipartimento delle Politiche Giovanili. La Provincia, infatti, quale Ente capofila del progetto, per il secondo anno consecutivo è risultata aggiudicataria delle somme stanziate attraverso il Bando Ministeriale Azione Province Giovani.

Partecipano economicamente anche i Comuni dell’Aquila, di Sulmona, di Avezzano e di Castel Di Sangro. Altri partner dell’iniziativa sono l’Anci e la Croce Rossa dell’Aquila.

Il Progetto, che ha quale scopo principale quello della promozione attiva delle politiche giovanili, si caratterizza, nella nostra provincia, anche per una indubbia valenza sociale e di sensibilizzazione dei giovani alla sicurezza stradale, al rispetto delle regole e della sacralità della vita.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore