Punto nascita Sulmona, Gerosolimo: "Fatti concreti o addio a D'Alfonso"

17 Giugno 2015   11:33  

Non accenna a cessare il dibattito relativo all'eventuale chiusura del centro nascita dell'ospedale di Sulmona, non ancora deciso ma tutt'altro che improbabile a seguito delle recenti disposizioni del governo.

A seguito dell'ultima seduta della giunta regionale sul tema, si è deciso di optare per un periodo di riflessione di circa 6 mesi prima di prendere una decisione definitiva. Alla seduta era assente, non casualmente, il consigliere di Abruzzo Civico Andrea Gerosolimo, sulmonese, che ha deciso in tal modo di inviare un segnale a Luciano D'Alfonso.

Gerosolimo, tuttavia, è andato anche oltre, chiedendo al governatore che siano portate avanti azioni concrete per il futuro del punto nascita, il cui mantenimento avrebbe grande importanza per Sulmona e per l'intera Valle Peligna. "Di impegni, parole e promesse ne sono state fatte già tante" - ha affermato il consigliere - "io e Mario Olivieri di Abruzzo Civico restiamo ora in attesa di fatti concreti da parte del presidente, altrimenti ci regoleremo di conseguenza".

Gerosolimo ha poi aggiunto che "se Abruzzo Civico ha deciso di stare con D'Alfonso è perché in lui riconosciamo importanti capacità amministrative in grado di dare una svolta a questa regione, ma ora è giunto il momento di produrre azioni capaci di incidere davvero sul futuro dei territori più deboli".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore