Quartieri senz'acqua a Lanciano, il Pdl critica la Sasi

15 Maggio 2012   11:50  

"Il disservizio fornito dalla Sasi e' da censurare, ma anche l'amministrazione comunale di Lanciano puo' fare la sua parte attraverso un maggiore dialogo tra istituzioni e una piu' puntuale comunicazione alla cittadinanza". E' quanto dichiara in una nota il capogruppo Pdl in consiglio comunale Manlio D'Ortona, in merito ai disagi che subirebbero i cittadini di alcune contrade di Lanciano per i problemi di erogazione d'acqua durante il giorno.

"I disagi espressi da diverse settimane nelle contrade Iconicella, Villa Martelli e Colle Pizzuto per la somministrazione dell'acqua - sottolinea D'Ortona - richiedono interventi risolutori urgenti da parte della Sasi Spa. Ma, considerando i tempi sicuramente non rapidi per gli interventi strutturali, occorre soprattutto avvisare i cittadini, dove e' possibile, per consentire alle famiglie di programmare la propria vita quotidiana considerando sopratutto la presenza di anziani e bambini.

E il Comune, come sempre, puo' fare la sua parte. E se poi ci sono delle disfunzioni da denunciare nelle attivita' di gestione della Sasi - aggiunge l'esponente del Pdl - il Comune puo' sempre interagire in qualita' di socio".

La Sasi e' la societa' per azioni che gestisce il servizio idrico per conto di 93 comuni della provincia di Chieti, tra cui Lanciano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore