RIFIUTI: PAOLINI (ENIT), IN TV ESTERE VECCHIE IMMAGINI; SLEALE

05 Aprile 2008   08:45  

"Io questa la chiamo concorrenza sleale". Non usa mezzi termini il vicepresidente dell'Enit Enrico Paolini inaugurando la 12esima edizione della Borsa Mediterranea del turismo a Napoli facendo esplicito riferimento alla crisi di immagine derivante alla Campania e all'Italia con riflessi pesanti per il turismo collegata all'emergenza rifiuti.

"Le televisioni estere mostrano vecchie immagini - è il suo ragionamento - due mesi dopo la catastrofe a New Orleans, quelle televisioni facevano vedere gli americani che ridipingevano le case e non i bambini affamati che assalivano le persone con i coltelli.

Perchè di Napoli si fanno vedere vecchie immagini? Io questa la chiamo concorrenza sleale ed è questa a cui il nostro paese deve imparare a rispondere. Questa città è pulita. L'Abruzzo ha preso un parte di immondizia, e le altre regioni italiane anche.

Napoli è pulita e non merita quello che sta accadendo". Napoli e la Campania, aggiunge, sono "un problema nazionale. Se abbiamo pagato un prezzo come italiani da questa crisi è perchè Napoli è importante".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore