Raccolta firme per riaprire la pineta Dannunziana

22 Marzo 2012   12:33  

"Da oltre 40 giorni il polmone verde della città di Pescara resta inesorabilmente e malinconicamente interdetto alla cittadinanza e, nonostante reiterate promesse (l’ultima relativa al 20 marzo), continua il ricorso alla proroga da parte di un’amministrazione comunale dormiente e disattenta alle legittime esigente della popolazione". Lo dicono Lina BufaralePaolo Di Cola

"Scendiamo in campo - spiegano - per rivendicare il diritto inalienabile a fruire della Riserva Dannunziana. E’ già partita una raccolta di firme con la quale i cittadini, con toni canzonatori, interrogano il sindaco per sapere se sono stati rimossi alberi e rami caduti e cadenti, a che punto sono i lavori di messa in sicurezza degli alberi restanti, se si ritiene che il 21 dicembre 2012 (data in cui è prevista, secondo il Calendario dei Maya, la fine del mondo) sarà possibile attendere l’evento all’interno della Riserva in totale sicurezza.

Tanto premesso, stante l’immobilismo degli attuali amministratori e considerando che le speranze di una immediata riapertura si fanno ogni giorno più flebili, i cittadini - concludono - hanno deciso di attivare ulteriori forme di protesta".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore