Ragazzi e Ragazze: Sasha Donelli nel programma per aiutare la sorella autistica

25 Febbraio 2013   11:28  

Il corteggiatore del trono Under di Ragazzi e Ragazze Sasha Donatelli sul settimanale "Visto" racconta il motivo della sua partecipazione al programma:

Speravo che Uomini e donne mi potesse aprire delle strade lavorative, ma non è stato così: lo spettacolo è un settore in crisi. Inoltre, la versione Ragazzi e ragazze prevede la conoscenza senza telecamere, ma io non potevo chiedere soldi ai miei per conoscere delle ragazze, soprattutto da quando non riusciamo più a pagare i conti per le cure di mia sorella.

Nell'intervista racconta i suoi veri sentimenti:

Davanti alle telecamere parlavo come se niente fosse, ma avevo la morte nel cuore pensando che lei non riesce nememno a sorridermi.

Sasha è infatti il fratello di Safiria, una bambina di tre anni, affetta da autismo non congenito sorto in seguito ad un vaccino trivalente

E Sasha ricorda:

Ho visto mio padre piangere per la prima volta: secondo il medico mia sorella avrebbe dovuto prendere farmaci per tutta la vita

 

Ma la famiglia Donatelli non si è arresa e si è rivolta a delle cure sperimentali:

L’autismo è in regressione, ma queste cure non vengono passate dal servizio sanitario nazionale e costano più di 2500 euro al mese. Se non troveremo una soluzione, dovremo sospendere le cure e tutti i progressi fatti andranno perduti. Se qualcuno mi offrisse un lavoretto, magari nella moda o in tv, potrei ridare la speranza a lei e ai miei genitori.

 

Foto da Visto


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore