Raid vandalici a Avezzano, si riunisce comitato ordine pubblico

26 Novembre 2009   14:52  

Sette irruzioni vandaliche nelle scuole della città in meno di un mese. Un fenomeno del tutto nuovo per una cittadina tranquilla come Avezzano, tutt'altro che abituata a episodi del genere.
L'ultimo, in ordine di tempo, l'incendio all'istituto agrario, devastato dai piromani lunedì notte per la terza volta dall'inizio dell'anno.
Oggi, la prima risposta da parte del prefetto Franco Gabrielli, che su sollecitazione del sindaco Antonello Floris, ha prontamente convocato a L'Aquila il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.
Nelle scuole si procede ora con l'istallazione di telecamere di sicurezza e impianti d'allarme anti intrusione, mentre il Comune pensa al potenziamento della vigilanza cittadina attraverso la turnazione notturna degli agenti della polizia municipale.
Il prefetto Gabrielli, intanto, ha firmato oggi il provvedimento che assegna in via definitiva al Comune di Avezzano uno stabile, del valore di circa 450.000 euro, confiscato nel 2006 alla criminalità organizzata. La decisione – fa sapere la prefettura - costituisce la seconda applicazione in provincia delle nuove norme del "Pacchetto Sicurezza. L'immobile diventerà presto la nuova sede della biblioteca comunale.
Nelle interviste il sindaco di Avezzano Antonello Floris e il vice presidente della Provincia Oreste Cambise.

(MS)

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore