Recupero aree cittadine, Sulmona si riappropria dei due teatri e del parco fluviale

Fruizione gratuita degli spazi in cambio della manutenzione

07 Agosto 2014   11:54  

Uno dei modi migliori e più indicati di restituire vitalità ai centri cittadini consiste molo probabilmente nel rivitalizzare o all'occorrenza rivalorizzare i luoghi di aggregazione dei residenti, giovani e meno giovani.

In tale ottica, il Comune di Sulmona ha appunto deciso di restituire alla cittadinanza il teatro Caniglia, il piccolo teatro di via Quatrario ed il parco fluviale Daolio, tre luoghi simbolo della città dalle grandi potenzialità aggregative, anche in chiave culturale e di intrattenimento.

Le tre strutture sono attualmente gestite dal Comune, che intende fornire alla cittadinanza la fruizione gratuita degli spazi in cambio della manutenzione. L'amministrazione ha comunque rivolto un invito ad offire il proprio sostegno a chiunque intendesse farlo, associazioni o semplici cittadini.

Il teatro Caniglia è stato riaperto lo scorso dicembre dopo una serie di lavori di consolidamento e ristrutturazione, e tornerà ad ospitare rappresentazioni il prossimo autunno, mentre il piccolo teatro di via Quatrario riaprirà a breve dopo la chiusura delle scorse settimane per la messa in sicurezza degli impianti e la sistemazione del tetto. Quanto al parco fluviale, invece, la riapertura avrà luogo alle 17:30 di oggi dopo una serie di interventi atti alla bonifica dell'area ed alla sistemazione dell'impianto di illuminazione e della pavimentazione.

Al fine di contrastare eventuali atti vandalici in città, già purtroppo verificatisi in passato, il Comune ha deciso di potenziare la videosorveglianza, stanziando 90.000 euro per potenziare la sala controllo della Polizia municipale e acquisire altre telecamere da installare nei punti nevralgici della città.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore