Reggina - Lanciano 0 - 1. La Virtus espugna il Granillo e conquista la prima vittoria in serie B

Mammarella regala tre punti ai suoi.

25 Settembre 2012   22:33  

Ci pensa sempre lui. Carlo Mammarella colpisce ancora e regala i primi tre punti della stagione alla Virtus. Quelli finora più belli per il popolo rossonero, che assapora la prima storica vittoria in serie B con un successo di prestigio. Espugnato il Granillo.  

A determinare il risultato finale un eurogol di Mammarella al 15' del primo tempo. Sinistro dalla distanza e conclusione imparabile per Facchin. Poi un Lanciano ordinato, aiutato anche da un buon Leali e qualche ripartenza per spezzare una pressione di una Reggina in crisi di risultati e che nel finale perde anche la testa, con l' espulsione di Rizzo per un fallaccio su Fofana.  

La cronaca. Lanciano che parte subito forte, i rossoneri sembrano essersi scrollati di dosso le paure di domenica e cercano di fare la partita. Tuttavia, la prima emozione della gara è targata Reggina: passano appena centoventi secondi e Armellino ci prova dalla distanza, ma Leali si distende bene e devia in corner. Giusto il tempo di riorganizzarsi e il Lanciano si riporta in avanti. Al quarto d'ora, arriva la svolta del match: palla dietro per Mammarella che, da lontanissimo, trova il missile terra-aria che riesce a battere un incolpevole Facchin. La risposta dei padroni di casa arriva dopo la mezzora: Rizzato va giù in area frentana, l'arbitro non ha dubbi e indica il dischetto. Dagli undici metri Ceravolo si fa ipnotizzare da Leali che salva il risultato. Adesso il Lanciano vola sulle ali dell'entusiasmo: azione rocambolesca sugli sviluppi di un corner, deviato sulla traversa da un pronto Facchin. Nel finale, però, la squadra di Dionigi sfiora il pari con Ceravolo che si divora una rete praticamente già fatta.

La ripresa inizia con meno emozioni rispetto ai primi quarantacinque minuti. La partita è spezzettata dalla girandola di cambi e per vedere un'azione degna di nota bisogna aspettare l'incandescente finale. Al 35' occasione per i calabresi che non trovano l'1-1 perchè Comi, da pochi passi, non trova l'impatto con il pallone.

Il Forcing degli amaranti è sempre più intenso: al 44' i padroni di casa reclamano un rigore, piuttosto dubbio, e dopo un minuto centrano il palo di recupero. Il tutto prima dell'espulsione di Rizzo a tempo praticamente scaduto: iniziano i festeggiamenti per i primi storici punti per la Virtus Lanciano che esce prepotentemente dalla zona calda, portandosi a 5 punti. Sabato di nuovo in campo: all'Adriatico c'è il Modena. Per cercare la prima vittoria "casalinga"...

 
REGGINA-VIRTUS LANCIANO 0-1, IL TABELLINO
 
REGGINA (3-4-1-2) Facchin, Adejo, Ely, Bergamelli; Melara (65' Barillà), Armellino, Rizzo, Rizzato; Sarno (74' Viola); Ceravolo (60' Comi), Fischnaller. A disposizione:Baiocco, Di Bari, D'alessandro, Hetemaj. All.Dionigi.
 
VIRTUS LANCIANO (4-3-3) Leali, Almici (82' Rosania), Aquilanti, Amenta, Mammarella; Vastola, Paghera, Volpe; Falcinelli (77' Di Cecco), Fofana, Pepe (69' Turchi). A disposizione. Aridità, Bacchetti,  D'Aversa, Zeytulaev.  All.Gauteri.
 
Marcatori: 15' Mammarella
Ammoniti: Bergamelli, Amenta, Mammarella, Paghera, Fofana, Adejo, Leali.
Espulso: Rizzo.
Recupero: 1', 5'

Daniele Polidoro

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore