Regione, consiglieri d'opposizione: "La maggioranza tiene a salvare l'Isa, ma non va in commissione"

11 Agosto 2015   14:04  

"Ci tenevano talmente tanto al salvataggio dell'Isa dell'Aquila che questa mattina in quinta Commissione non sono stati in grado di garantire il numero legale e di conseguenza se ne riparlera' in data da destinarsi".

E' questo il commento dei gruppi consiliari di centrodestra (Forza Italia, Abruzzo Futuro e Ncd) in seguito al rinvio dei lavori che all'ordine del giorno prevedevano proprio il provvedimento per la concessione del contributo "ad hoc" per la salvaguardia del bilancio dell'istituzione sinfonica abruzzese.

"Si tratta - spiegano i consiglieri del centrodestra - di un clamoroso autogol per il governo D'Alfonso e per i consiglieri aquilani che in questi giorni si erano affannati a rilasciare dichiarazioni elettorali con mirabolanti annunci.

Il risultato e' stato pessimo e se questo e' il rispetto che il centrosinistra ha per le attivita' culturali abruzzesi dobbiamo preoccuparci seriamente.

Per quanto ci riguarda - concludono i partiti di opposizione - ribadiamo di essere disponibili ad un confronto che possa portare a dare risposte sia all'Isa sia a tanti altri soggetti qualificati del mondo culturale abruzzese che vengono finanziati anche dal Fondo unico per lo spettacolo, in un quadro di programmazione complessiva". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore