Rettifica al comunicato stampa di ''Codici''

Gruppo Gea S.p.A. e pratiche commerciali scorrette

10 Settembre 2009   16:22  

In relazione alla diffusione della notizia pubblicata sulle testate giornalistiche on-line e, in particolare, sul comunicato trasmesso in data 07 u.s. dal dipartimento di comunicazione CODICI dal titolo “ABRUZZO, GRUPPO GEA S.p.A. PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE” Gruppo GEA s.p.a., società operante nel settore della vendita di Energia Elettrica e Gas naturale, intende recisamente rettificare le informazioni ivi contenute in quanto non espongono fedelmente i fatti.
Difatti, il comunicato stampa in argomento mette in cattiva luce l’operato della soc. Gruppo GEA s.p.a., con sede legale in Montesilvano (PE) ed operante in tutto il territorio nazionale, fornendo informazioni parziali, omettendo dati essenziali e riportando infedelmente il contenuto del provvedimento dell’Autorità per la Concorrenza e del Mercato che, a seguito di una segnalazione della stessa associazione CODICI, dispone che la società Gruppo Gea S.p.A.: “sospenda in via cautelativa ogni attività diretta alla diffusione del messaggio pubblicitario descritto o di altri messaggi analoghi”.
Ebbene, trattasi di un provvedimento emesso in via cautelare nell’attesa della chiusura del procedimento e, pertanto, le affermazioni del Sig. Domenico Pettinari, Presidente Provinciale di CODICI Pescara, che recitano, in relazione all’operato di Gruppo GEA s.p.a. “Una pratica commerciale scorretta immediatamente segnalata all’AGCM che, previa analisi, ha disposto la sospensione di ogni attività diretta alla diffusione del messaggio pubblicitario descritto o di altri messaggi analoghi” risultano, evidentemente, inesatte e, pertanto, devono essere corrette.
Il legale rappresentante della Soc. Gruppo Gea S.p.A., Sig. Mauro Pasquale, riconferma, invece, che la società si è sempre mossa all’insegna della trasparenza e della correttezza: ad ulteriore conferma di ciò la circostanza che la società si è mostrata pienamente collaborativa con l’Autorità Garante per la Concorrenza e del Mercato, al fine di garantire trasparenza ai numerosi Clienti attivi in tutt’Italia.

Peraltro, sin d’ora la società Gruppo Gea S.p.a. ha dato mandato al proprio legale di adottare ogni e più opportuno provvedimento per tutelare l’azienda a seguito di eventuali danni che il comunicato stampa di “CODICI” provocherà all’azienda.

Gruppo GEA S.p.a. pratiche commerciali scorrette.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore