Ricci Contro Mancini, Non è più Credibile come Testimonial dell'Italia

28 Agosto 2023   16:21  

La recente decisione di Roberto Mancini di dimettersi dalla sua posizione di allenatore della Nazionale Italiana per assumere il ruolo di CT della Nazionale dell'Arabia Saudita ha scatenato ferventi discussioni all'interno della comunità sportiva nei giorni scorsi. Mentre si avvicina la presentazione dell'allenatore a Riad e con le notizie che emergono sulle cifre astronomiche legate al suo contratto, le polemiche riguardo alla scelta di Mancini sono state alimentate anche dalle dichiarazioni del Sindaco di Pesaro, Matteo Ricci.

Attraverso un post su Facebook, Ricci ha espresso le sue opinioni sulla questione, suggerendo che la regione delle Marche dovrebbe rivalutare la sua associazione con Roberto Mancini come suo testimonial turistico. "Propongo che la Regione Marche rescinda il contratto che designa Mancini come nostro testimonial turistico", ha scritto.

La richiesta di Ricci arriva dopo che la Regione Marche ha confermato Mancini come testimonial turistico due settimane fa, nonostante la sua decisione di non allenare più la Nazionale italiana. "Mancini rimane il testimonial delle Marche, non solo a causa del suo contratto con noi fino al 2025, ma soprattutto perché rimane la figura sportiva più riconosciuta a livello internazionale della nostra regione, insieme a Valentino Rossi", ha dichiarato Francesco Acquaroli, il Presidente della Regione Marche.

"Via Mancini, dentro Tamberi" "In questo momento, credo che l'immagine più rappresentativa per le Marche a livello globale sia quella di Gianmarco Tamberi (già testimonial sui social), un atleta eccezionale che ha raggiunto un traguardo storico", ha aggiunto Ricci. "Abbiamo bisogno di una regione che voli più in alto, e questa volta dobbiamo promuovere il cambiamento noi stessi: via Mancini, dentro Tamberi come unico testimonial turistico delle Marche."

Il Post di Matteo Ricci su Facebook "Alla faccia della nostra Nazione. La saga di Mancini e della Nazionale è brutta e scoraggiante", inizia il post di Facebook del Sindaco di Pesaro. "Tante scuse, quando in fondo si trattava solo di milioni, la somma che accumulerà allenando l'Arabia Saudita. Senza ipocrisia, sappiamo bene che il calcio funziona secondo tali principi, purtroppo. Tuttavia, la Nazionale non dovrebbe essere trattata come un club. Gli Azzurri sono il nostro orgoglio, incarnano un forte senso di appartenenza popolare, alcuni potrebbero dire 'patriottismo'. Mancini, a cui dovremmo essere grati per la vittoria al Campionato Europeo, ha scelto di arricchirsi ulteriormente, dando poca importanza alla sua immagine, che ne esce danneggiata da questo episodio."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore