Ricostruzione: Ministro Trigilia, "La nuova organizzazione dà buoni frutti"

17 Settembre 2013   15:23  

 “La capacità operativa dimostrata dall’Ufficio Speciale per la ricostruzione dell’Aquila in questi primi mesi di attività è la conferma della bontà della soluzione scelta per imprimere un’accelerazione decisiva alla ricostruzione della città colpita dal sisma del 2009. Essa mette, inoltre, in evidenza l’efficienza e l’efficacia con le quali un gruppo motivato e ben diretto ha affrontato problemi complessi per dare una risposta alle attese dei cittadini aquilani”.

Lo ha detto oggi il Ministro per la Coesione territoriale Carlo Trigilia in occasione della relazione che il coordinatore dell’Ufficio speciale per la città de L’Aquila, Paolo Aielli, ha presentato alla Commissione consiliare Controllo e garanzia del Comune de L’Aquila.
Dal documento emerge che l’Ufficio speciale, in soli 3 mesi, ha provveduto ad approvare 180 pratiche, per un importo complessivo di 270 milioni di euro.
Lo stesso ufficio è in grado di approvare pratiche per 100 milioni di euro al mese.
“I buoni risultati della nuova governance della ricostruzione gestita dai due Uffici speciali per l’Aquila e per i Comuni del Cratere, seguendo i criteri di pianificazione, programmazione, monitoraggio e approccio integrato alle problematiche - ha aggiunto il Ministro - sono una premessa incoraggiante per affrontare più efficacemente i problemi della ricostruzione e dello sviluppo”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore